Perché scegliere a Digital Media Solution

Importanza del Mantenere i contatti con i Clienti

Vetrina
Qualità dell’informazione
Comunicazione personalizzata
Interazione con il sito

Dare valore alle relazioni con i cliente

Uno dei processi essenziali per mantenere i contatti con i tuoi clienti è caratterizzato da alcuni passaggi, primo fra questi, creare e gestire il database dei clienti acquisiti nel tempo, questi, sono una vera e propria miniera d’oro. Sono già a conoscenza delle capacità e delle caratteristiche del tuo Business.

L’utilizzo del Direct Email Marketing, DEM, è quell’attività comunicativa mirata al mantenere aggiornato il tuo parco clienti sulle promozioni, novità, eventi attraverso l’invio di messaggi di posta elettronica, personalizzati e mirati ad uno specifico target di clienti.

Un’altra potenzialità dell’utilizzo di una campagna DEM è quella di poter raggiungere, invece dei tuoi clienti abituali, una platea diversa, andando ad acquistare leads profilati appartenenti a categorie specifiche. Questo processo consente di effettuare prospect senza uscire dall’ufficio e, se a questo, andiamo ad aggiungere al processo l’utilizzo di un servizio BDC che chiamerà i clienti dopo un periodo ti tempo prefissato, acquisirai nuovi clienti.

Affidati al team della a Digital Media Solution, la WEB Agency di Roma !

Direct eMail Marketing

Dopo ore di studio e lavoro, insieme al nostro team marketing, abbiamo sviluppato una campagna promozionale, ora cosa dobbiamo fare? Chiaramente comunicare il tutto sul tuo sito e su tutti i canali social di utilizzo, ma questo potrebbe non bastare!

Come facciamo a reperire altri potenziali clienti per la nostra promozione? Con una campagna DEM di prospect su pacchetti di leads profilati che si possono acquistare, ma anche dai clienti che hanno già acquistato da noi in precedenza.

Una campagna di Direct Email Marketing potrebbe avere una durata contenuta anche di un solo giorno, ma le sue potenzialità comunicative possono durare anche fino ad una settimana. Dimostrano una particolare efficacia per comunicare novità di prodotto, annunciare il lancio di un nuovo servizio o un prodotto, promuovere offerte ad un pubblico non professionale, a specifiche categorie di operatori specializzati, oppure a possessori di prodotti ben selezionati, come un modello specifico di autovettura o smartphone.

Newsletter

Cosa è una Newsletter? La newsletter è una email inviata ad un gruppo di persone che hanno espresso la volontà di rimanere aggiornati su quelli che sono i vostri servizi o prodotti, eventi e quant’altro il tuo Business tratti.

Il contatto viene inserito in un database specifico e tu potrai utilizzare i dati forniti ogni volta che desidererai per comunicazioni del caso.

La Newsletter basa il suo funzionamento su un tacito accordo: io ti lascio i miei contatti, tu li puoi usare per regalarmi qualcosa di utile. Il funzionamento della Newsletter di basa sul concetto della teoria del regalo, “non esiste un regalo senza contropartita, ogni dono deve essere collegato a un bene.” Nel nostro caso di un contenuto che si può presentare attraverso differenti strade.

L’utilizzo corretti della Newsletter non è quello solo di inviare una mail, una risorsa vera e propria che porterà il lettore al compiere un’azione. La Newsletter utilizzata come uno strumento per raggiungere un obiettivo.

Cosa ti serve ?

  • Comunicare una promozione

    Potrai comunicare una promozione direttamente a un pubblico specifico, raggiungendolo sulla propria casella di posta elettronica, personalizzando la comunicazione in base al cliente specifico.

  • Cercare nuovi Clienti

    Acquistando un pacchetto di leads profilati potrai fare prospect velocemente e raggiungendo clienti mirati che altrimenti avresti faticato a raggiungere.

  • Newsletter

    Utilizzare il concetto del Dout Des per incentivare i clienti all’effettuare un’azione, contattarci per: maggiori informazioni, approfondire l’argomento, chiudere una conversione compilando un form di contatto, o magari, acquistando direttamente dal nostro sito e-Commerce il prodotto della promozione e, magari, altri prodotti correlati, cross selling.

Prenota il tuo appuntamento

L’interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate:

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