Uno dei processi essenziali per mantenere i contatti con i tuoi clienti è caratterizzato da alcuni passaggi, primo fra questi, creare e gestire il database dei clienti acquisiti nel tempo, questi, sono una vera e propria miniera d’oro. Sono già a conoscenza delle capacità e delle caratteristiche del tuo Business.
L’utilizzo del Direct Email Marketing, DEM, è quell’attività comunicativa mirata al mantenere aggiornato il tuo parco clienti sulle promozioni, novità, eventi attraverso l’invio di messaggi di posta elettronica, personalizzati e mirati ad uno specifico target di clienti.
Un’altra potenzialità dell’utilizzo di una campagna DEM è quella di poter raggiungere, invece dei tuoi clienti abituali, una platea diversa, andando ad acquistare leads profilati appartenenti a categorie specifiche. Questo processo consente di effettuare prospect senza uscire dall’ufficio e, se a questo, andiamo ad aggiungere al processo l’utilizzo di un servizio BDC che chiamerà i clienti dopo un periodo ti tempo prefissato, acquisirai nuovi clienti.
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